Cure Dentali

Alla scoperta degli interventi estetici specifici per un sorriso smagliante

Gli interventi estetici sono interventi sempre più richiesti e frequenti anche a livello dentistico. A questo proposito infatti negli anni si sono sviluppate tecnologie all’avanguardia per intervenire nel migliorare piccoli difetti nel sorriso o nei denti.

Si tratta di interventi estetici specifici pensati per correggere il sorriso. Qui possono essere effettuati, per esempio, sbiancamenti. A giorno d’oggi grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, le tecniche di sbiancamento non costituiscono più un potenziale pericolo per la salute dei denti. Infatti queste tecniche di sbiancamento professionale hanno raggiunto degli standard qualitativi particolarmente elevati, riducendo così al minimo gli effetti collaterali. Le tecniche di sbiancamento professionale in ambulatorio se affiancate da tecniche di sbiancamento domiciliare sono in grado di offrire risultati davvero sorprendenti.

Le nuove tecniche di sbiancamento flash

Negli ultimi anni inoltre si sono sviluppate anche delle tecniche di sbiancamento flash. Queste tecniche di sbiancamento vengono infatti inserite all’interno della procedura standard di igiene dentale. Si tratta infatti si sbiancamenti più rapidi rispetto alla soluzione precedente che garantiscono comunque la possibilità di avere un buon risultato ad un prezzo piuttosto contenuto.

Inoltre tra le tecniche per il miglioramento estetico vengono anche utilizzate otturazioni estetiche. A questo proposito infatti viene data particolare attenzione non solo alla parte estetica ma anche funzionale, utilizzando così delle tecniche per permettono di limitare l’eliminazione di tessuto dentario.

Alla scoperta delle ricostruzioni estetiche per migliorare il tuo sorriso

Tra gli interventi estetici effettuati per la cavità orale ci sono anche interventi specifici per le ricostruzioni estetiche. A questo proposito infatti si interviene per ripristinare la corretta morfologia ed estetica. Qui grazie a delle preparazioni speciali in ceramica o altri materiali è possibile procedere con una sistemazione delle arcate grazie a delle tecniche adesive particolarmente efficaci.

Gli interventi estetici permettono anche di eseguire delle correzioni sulla morfologia fondamentali per andare a migliorare l’estetica ed il sorriso. A questo proposito si fa riferimento alla chiusura di diastemi, all’allungamento di elementi dentari e alla correzione di forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *