I nostri Servizi
Ortodonzia tradizionale
L’ortodonzia comunemente è la tecnica che permette il riposizionamento degli elementi dentari all’interno del cavo orale nella corretta posizione.
Quella tradizionale viene eseguita con apparecchi mobili e/o fissi, quest’ultimi ancorati agli elementi dentari attraverso braketz (placchette tradizionali) trazionate da fili ortodontici.
Questa tecnica viene ricorrentemente utilizzata sia su bambini che su adulti.
Si consiglia in ogni caso una visita ortodonica a partire dal quinto anno di età per intercettare eventuali malposizoni o difetti della dentatura.
Ortodonzia invisibile (invisalignt)
In una grande quantità di casi il medesimo risultato che si puo’ ottenere attraverso l’utilizzo dell’ortodonzia tradizionale lo si puo’ ottenere anche mediante mascherine trasparenti come l’Invisalign.
In questi casi le mascherine sono rimovibili ed il paziente puo’ ottenere i risultati desiderati senza alterare l’estetica del sorriso e del viso.
Ortodonzia prepotesica
Talvolta lo spostamento degli elementi dentari puo’ servire per una corretta riabilitazione protesica sia a livello funzionale che estetico.
Cure per bambini
E’ imporatantissimo che i vostri bambini vengano seguiti da un medico specialista sin dalla primissima età. L’abitudne di essere visitati e il rapporto confidenziale che si puo’ creare nel tempo con lo specialista ridurrà le possibili ansie e paure che potrebbero avere durante eventuali trattamenti. Le cure, assolutamente indolore, permetteranno sia di trattare eventuali piccoli danni già presenti che aiutare a prevenire futuri problemi sulla dentatura dei vostri bimbi.
Placche di riposizionamento e per bruxisti
Alcune parafunzioni generano un fenomeno chiamato bruxismo, lo specialista sarà in grado di intercettare l’eventuale causa e proporre delle soluzioni terapeutiche tra cui le placche notturne.
Bite di protezione per sportivi adulti e bambini
Alcuni sport, espongono l’atleta, sia adulto che bambino, al rischio di traumi che possono mettere in pericolo la struttura dentaria e dei mascellari. In questi casi il confezionamento di una placca di protezione dagli urti ridurrà se non annullerà completamente il rischio di traumi e fratture a carico dei denti e della bocca.
Cosigliamo l’utilizzo di protezione per i seguenti sport: calcio, sci, box, arti marziali, skateboard, pattinaggio, pallamano, hokej, ecc…